ho appena cercato di vedere un dvd su windows 7 installato sul mio mac. Dvd originale, sistema originale, tutto a posto. A quanto pare la protezione del copyright non si fida della mia scheda video e, per vedere il disco, mi suggerisce di cambiarla! Tutti sanno che cambiare la scheda video a un mac è una passeggiata... E poi vorrei capire per quale motivo, anche se fosse possibile, dovrei farlo. Credo si possa invece sostenere che devono loro adeguare il software per consentirmi la visione!
Ad occhio e croce, direi che ti servirà qualche programma migliore del classico WMP. A parte le modifiche alla GUI, non ho notato grandi miglioramenti nella v11, o 12 o a quale altra versione è arrivato ora il software.
VideoLanClassic dovrebbe permetterti di aggirare questo spiacevole incidente in poco tempo....certo, alla faccia della reclamizzata "migliorata compatibilità"
Dal lato squisitamente giuridico, volendo fare una battuta, si potrebbe però dire che l'Antitrust europeo è riuscita nel suo intento: Windows Media Player non costituisce più un ostacolo alla concorrenza, nel campo dei lettori multimediali.
Che poi questo si traduca in infinite tribolazioni per l'utente, è un altro paio di maniche....
Posted by: Giulio Pascali | December 09, 2009 at 12:52 PM
Carissimo Eugenio buondì. Permettimi un consiglio: disinstalla windows 7, elimina la partizione relativa e guardatelo in santa pace su Leopard o Snow Leopard... Io ormai l'ho fatto su tutti i miei Mac e mi trovo decisamente meglio.
Buon natale a te e famiglia
Bruno
Posted by: Bruno Vaccari | December 14, 2009 at 09:08 AM
Re: [Eugenio Blogging Italian Media Tlc Law] Bruno Vaccari submitted a comment to il trusted computer fra noi!
Grazie del consiglio, ti fara piacere sapere che e proprio cosi che lo avevo installato. Non ho PC Windows nativi da anni.
Ricambio gli auguri.
Eugenio
Posted by: eugenio prosperetti | December 14, 2009 at 09:57 AM